ALLE ORIGINI DEL LOGO
vi è una lettura etimologia della parola edile derivazione dal latino “aedile”, a sua volta derivazione di “aedes” che significa casa o abitazione ma anche tempio o edificio.

Da qui la suggestione di farne del significato segno e messaggio di impresa: nel caso specifico immagine di EDILE ABBADESSE S.R.L.

“Edificio” è parola avente la medesima radice “aedes” che legata al suffisso “ficium” significa: fare, costruire, realizzare.

Da qui la considerazione - nell'ispirazione - di segnalare, immaginare, “disegnare un logo” dinamico e contemporaneo, precisa espressione di un'impresa con propensione alla crescita nel futuro.

scopri l'identità

 

MIRAGGI immaginifici di metaforiche costruzioni edili.

Il logotipo si apre, scompone, liberandosi orizzontalmente, proiezione verso il futuro di uno sviluppo tecnico, economico, etico e culturale.

Traccia una linea, un solco, librandosi verso l'alto come per ribadire, con un accento, un'idea forte.

Un simbolo, fisica metafora, il riverbero rumoroso di un cantiere, similmente una sinusoide.

scopri l'identità

RAGGI di sole e agiati giochi di ombre, così spezzate da un sistema di brise-soleil.

L'introduzione alla composizione della facciata di EDILE ABBADESSE S.R.L. ha suggerito, forse solo mimato, un disegno del logo evocativo di questa architettura.

scopri l'identità

Tutti i diritti riservati - IMPRESA EDILE ABBADESSE srl, 36043 Camisano Vicentino VI, Via Vanzo Nuovo 61a | colloqi grafici